Il processo lavorativo che consiste nella realizzazione di un foro cilindrico col fondo piatto
La lamatura meccanica è il processo lavorativo che consiste nella realizzazione di un foro cilindrico col fondo piatto, che allarga un altro foro coassiale. Viene creata tramite un utensile lamatore. È solitamente utilizzata quando la testa di un elemento di fissaggio non deve sporgere dalla superficie del pezzo. A differenza della svasatura, che effettua un allargamento del foro in forma conica, la lamatura crea un foro cilindrico.
Fiba srl si avvale di centri di lavoro CNC, a controllo numerico computerizzato, per offrire ai propri clienti prodotti di alta precisione e alta qualità.
Massimiziamo il volume di produzione e la soddisfazione del cliente
Questa tecnologia automatizzata, in cui il lavoro è interamente svolto dalla macchina, permette di ridurre sia gli errori sia i tempi di produzione per massimizzare il volume di produzione e la soddisfazione del cliente.
Le lavorazioni vengono eseguite su progetti elaborati con sistemi CAD-CAM dai tecnici Fiba oppure su progetti forniti dai clienti.
Ricordiamo anche le altre lavorazioni effettuate da Fiba Srl: Zigrinatura meccanica, Godronatura meccanica, Tornitura meccanica, Filettatura meccanica, Foratura meccanica, Fresatura meccanica.