
Una particolare finitura superficiale che viene realizzata su alcune superfici
La zigrinatura meccanica è una particolare finitura superficiale che viene realizzata su alcune superfici al fine di facilitarne la presa nelle operazioni manuali. È il risultato della godronatura, poiché è effettuata tramite i godroni (rulli zigrinati).
Esistono varie tipologie: zigrinatura parallela, zigrinatura spinata o zigrinatura incrociata. Fiba srl si avvale di centri di lavoro CNC, a controllo numerico computerizzato, per offrire ai propri clienti prodotti di alta precisione e alta qualità.
Le lavorazioni meccaniche vengono eseguite su progetti elaborati con sistemi CAD-CAM
Questa tecnologia automatizzata, in cui il lavoro è interamente svolto dalla macchina, permette di ridurre sia gli errori sia i tempi di produzione per massimizzare il volume di produzione e la soddisfazione del cliente. In più, la dotazione di sistemi automatici per la sostituzione degli utensili, rendono le lavorazioni più rapide, economiche e complete.
Le lavorazioni meccaniche vengono eseguite su progetti elaborati con sistemi CAD-CAM dai tecnici Fiba oppure su progetti forniti dai clienti.
Ricordiamo anche le altre lavorazioni effettuate da Fiba Srl: Godronatura meccanica, Tornitura meccanica, Lamatura meccanica, Filettatura meccanica, Foratura meccanica, Fresatura meccanica.
